La ginnastica diventa medicina

“Abbi cura del tuo corpo
è l’unico posto in cui devi vivere

Jim Rohn-1930-2009

L’attuale modo di vivere, e lavorare costringono all’inattività fisica con  conseguenti: lassità dei muscoli, del torace, e di altre parti del corpo che mal si accordano con estetica e  funzionalità.

Il mio intervento mira a raggiungere risultati professionalI: una combinazione di movimenti ed esercizi per recuperare tono e vitalità a tutta la muscolatura del corpo.

Fondamentale  attenzione per tonificare il seno, importante per l’estetica.

L’addome tonico non è solo conquista estetica ma si rivela fondamentale per respirazione corretta e funzionalità dell’apparato gastro-intestinale.

Il tempo modifica il corpo! I glutei, diventano cadenti o aumentano di volume per un eccesso di adiposità localizzata.
Sono inestetismi ancora più evidenti in costume, da bagno

La  ginnastica deve mirare alla correzione di questi aspetti, per evitare, che incidano negativamente, sulla sfera personale.

La ginnastica è efficace solo se diventa medicina e per questo dev’essere personalizzata.


Il mio intervento è specifico ad ogni situazione: stress, ansia, depressione, insonnia, obesità, diabete, colesterolo alto, scoliosi, ed altri problemi della colonna vertebrale, osteoporosi, ipotonia muscolare anche post-operatoria, oppure accidenti vascolari cerebrali, ecc.

Riattivando la microcircolazione e l’ossigenazione generale del corpo il paziente si sente rilassato, fisicamente e psichicamente bene.